Con questa serie di webinar super-concentrati imparerai i segreti e le strategie per utilizzare al meglio la Pagina Facebook e le Facebook Ads.
In modo concreto, efficace e misurabile.
1. Facebook Marketing page: from zero to hero
- Ottimizzare la pagina Facebook
- Aumentare la reach organica: strategie e trucchi
- Creare un piano editoriale a prova di bomba
- Link, immagini o video: quando e quale formato utilizzare per il massimo successo
- Q&A
2. Facebook Ads: creare campagne di successo
- Come scegliere il giusto pubblico per le inserzioni?
- Le 10 regole per creare la TUA campagna di successo
- La mia campagna non va: perché? Come capire cosa non funziona e migliorare le performance
- Q&A
3. I pubblici personalizzati: TUTTO quello che devi sapere
- Il Facebook pixel: cosa, come e perché utilizzarlo
- Quando e perché usare i pubblici personalizzati?
- Operazione retargeting: come raggiungere le persone giuste nel momento giusto
- Tips & tricks per aumentare le conversioni
- Q&A
4. Facebook Insights & monitoraggio delle conversioni dalla A alla Z
- I Facebook Insights: dati da conoscere e allarmi da ri-conoscere
- Facebook Insights export: che ci dice in più?
- Audience Insights: come utilizzarli per conoscere il tuo pubblico…e quello dei competitor
- Tool esterni per l’analisi degli Insights
- Come vengono calcolate le conversioni e perché “spesso non tornano”
A chi è consigliato
Professionisti della comunicazione, freelance, imprenditori, Digital Manager e Social Media Manager che vogliono scoprire tutte le potenzialità di Facebook per il business.
E’ necessaria una conoscenza base del sistema pubblicitario di Facebook (Facebook Ads) e del funzionamento delle pagine.
Quali vantaggi se partecipi
- una serie di strumenti/strategie che i tuoi concorrenti (molto probabilmente) non conoscono
- Bonus segreto
- Accesso al gruppo segreto “Facebook Marketing Focus”
Cosa imparerai a fare
- Come presentare la tua pagina Facebook al meglio
- Come creare un piano di contenuti efficace, coinvolgente e funzionale ai tuoi reali obiettivi di business
- Come creare campagne di successo, capire cosa non funziona e correggerlo subito
- Usare la potenza dei pubblici personalizzati per acquisire contatti e clienti
- Quali sono i dati interessanti dei Facebook Insights e come interpretarli
Cosa non impararerai
- L’ABC per creare una pagina
- L’ABC per creare una campagna
- E tutti gli aspetti “basic” per fare Facebook Marketing.